Un messaggio dalla padrona di casa:
La Casa sulla Roccia si trova a Luino, in provincia di Varese, regione Lombardia nel nord Italia, nella tranquilla frazione di Luino, chiamata Colmegna, a circa 330 m di altitudine moderata. In questa posizione è possibile godersi il sole dal mattino alla sera, motivo per cui Colmegna era orgogliosamente chiamata la “Riviera di Colmegna”. La nostra casa è esposta a sud in tutta la sua ampiezza e offre dai balconi e dalla terrazza sul tetto vista libera fino a Stresa – in appartamento “Stella” anche direttamente dal letto.
Particolarmente favorevole è il collegamento con auto e treno. Le famose città ticinesi di Locarno, Ascona e Lugano (Svizzera) sono facilmente raggiungibili in auto e la metropoli della moda e della cultura di Milano per una gita di un giorno in auto (Park & Ride da Lampugnano) e in treno da Luino ad un prezzo ragionevole. Anche la gita in barca sul Lago Maggiore è molto sviluppata, con meravigliose gite di andata e ritorno ed escursioni in Svizzera, in Piemonte e nelle famose isole Borromee con la tanto cantata Isola Bella.
Tutta l’area intorno al Lago Maggiore offre un’enorme varietà di attività ricreative per escursionisti, scalatori, parapendisti, ciclisti, ciclisti, ciclisti e golfisti, solo per citarne alcuni. In inverno si può anche andare sulle piste e godersi la neve con gli sci e lo snowboard durante il giorno e ritirarsi in un comodo appartamento sotto le palme la sera.
Se anche i bambini sono nostri ospiti, siamo lieti di mettere a disposizione un lettino mobile per bambini, per i più grandi possiamo creare una sorta di angolo giochi con grandi peluche, cuscini di seduta, mattoncini Lego e piccoli cuscini (tutti sterilizzati), oltre a libri di fiabe e fiabe e giochi da tavolo.
Per tutti gli ospiti che apprezzano il comfort speciale per la doccia, gli appartamenti Stella e Nina sono dotati di sgabelli da bagno antiscivolo.
All’arrivo, tutti gli ospiti troveranno prosecco ben refrigerato, una bottiglia di vino rosso e quattro bottiglie di acqua minerale (se lo si desidera ferma, leggera o spumeggiante, a temperatura ambiente o fredda), un cesto di frutta, qualcosa da sgranocchiare e fiori freschi per riprendersi dalle fatiche del viaggio. Un paio di forbici per fiori è disponibile per uso generale in modo che tutti possano sentirsi a casa, freschi dal giardino, a seconda della disponibilità stagionale.
Per uso generale c’è una lavatrice e asciugatrice, nonché un stendibiancheria, asse da stiro e ferro da stiro.
Grazie alla posizione collinare, anche di notte si possono salire
gradini comodi con corrimano sicuro e buona illuminazione fino alla
casa.
Probabilmente ci sarà una postazione grill, un forno per la pizza e una
vasca idromassaggio a partire dal 2020, (quest’anno ancora non
disponibile).
In conclusione, si può dire che ci vediamo più come padroni di casa che come padroni di casa e preferiamo essere generosi piuttosto che “tirchi”. Siamo spesso presenti nella casa principale, anche di notte se ce ne fosse bisogno ma non siamo mai curiosi o invadenti. Si potrebbe quasi dire invisibili.


